Divani... quale pelle scegliere? Divani... quale pelle scegliere?

Quale tipologia di pelle scegliere per rivestire divani e poltrone?


Pelle, rivestimento, divani, poltrone, arredo
Divani... quale pelle scegliere?

Divani e poltrone, quale rivestimento in pelle scegliere?

Cercheremo di realizzare una breve guida ai rivestimenti in pelle, così da facilitare ed aiutare l'utente a scegliere il rivestimento più adatto al proprio divano o poltrona.

Vera Pelle 3000
Questa tipologia di pelle (categoria 3000), viene utilizzata per rivestire divani, poltrone, sedie ed altre componenti di arredo e relax della casa. Viene selezionata da manti in pelle grezzo e grazie alla sua lavorazione garantisce una superfice omogenea ed uniforme. La pelle si presenta morbida e piacevole al tatto nonostante siano visibili pigmentazioni caratteristiche di questo rivestimento. Questa categoria di pelle viene considerata di elevata qualità. 

Vera Pelle 4000 NATURAL
Questa tipologia di pelle (categoria 4000), si differenzia dalla categoria 3000 in quanto il manto usato per il rivestimento viene ricavato dalla parte più interna della pelle stessa denominata “fiore”. La pelle si presenta morbida e di pregiata qualità ed e quasi priva di imperfezioni se non quelle presenti nell'animale allevato allo stato brado e lasciato libero di crescere nel suo habitat naturale.
Lo stile di vita dell'animale modifica di fatto anche la pelle rendendola tra le più pregiate. Il suo pregio deriva anche dai metodi di lavorazione prettamente artigianali rendendola morbida ma robusta e compatta. Ottima come rivestimento di poltrone e divani.

Vera Pelle ETRUSCO
Questa pelle molto pregiata, richiama alla memoria pelli antiche. Il tipo di lavorazione (trattamento eseguito con cere e aniline pigmentate) fa apparire questa pelle quasi usurata, con venature importanti che donano al divano o alla poltrona un antico fascino. Adatto per arredare ambienti classici ma anche per ambienti moderni e stile industrial.

 

 

080 3320366